La storia di Fap inizia alla metà degli anni sessanta, quando la Fabbrica Artistica Piastrelle inizia a produrre a Sassuolo preziose piastrelle per il rivestimento di pavimenti e pareti. Nel 1997, dopo trent’anni di successi sui mercati di tutto il mondo, l’azienda entra a far parte del Gruppo Concorde, uno dei principali attori mondiali del settore ceramico.
Fap ceramiche si afferma con autorevolezza per innovazione e qualità:
per la capacità dei prodotti di essere differenti da quelli dei concorrenti;
per la capacità di comunicare in modo chiaro e credibile posizionamento e peculiarità;
per i successi di penetrazione sia sul mercato italiano che sullo scenario internazionale.
Oggi Fap è un marchio posizionato con successo nel segmento dei rivestimenti per il bagno e dei pavimenti residenziali. La storia di Fap la trovate scritta e continuamente aggiornata sulle pareti e sui pavimenti di tante case in tutto il mondo. E’ un racconto fatto di ceramica che parla di sogni realizzati, di bellezza e di tecnologia. Il nostro design è un continuo tentativo di comprendere gli stili abitativi per soddisfare le differenze di personalità che li vivono.
Un grande cammino comincia con un passo
Nel 1999 il marchio Fap ceramiche viene rilanciato, attraverso l’individuazione di un posizionamento chiaro e distintivo rispetto ai bisogni del mercato che ha consentito di individuare come core business il rivestimento per il bagno. La strategia produttiva e tecnologica ha portato alla realizzazione di un modernissimo stabilimento per la produzione di rivestimenti smaltati in pasta bianca e in pavimenti in gres porcellanato. Si è deciso di svolgere tutto il processo produttivo all’interno dell’azienda, dalla progettazione, alla preparazione delle materie prime, alla cottura, alla squadratura in linea.