Un’ampia struttura rurale, un tempo antica cantina sociale di Castelvetro di Modena, adagiata tra le colline e circondata da campi sapientemente modellati dalla mano dell’uomo: è qui che 14Oraitaliana ha scelto di stabilire le proprie radici.
Un vecchio edificio, ora completamente ammodernato in vista delle prossime sfide di mercato, che si propone di diventare uno spazio creativo all’avanguardia nel settore delle superfici e delle materie, in un percorso altamente innovativo che raccoglie insieme l’esperienza delle antiche maestranze artigiane e l’originalitá delle piú moderne tecniche produttive.
L’azienda ha sempre basato la propria attivitá sulla ricerca, sia di nuovi materiali che di progetti innovativi, in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti del settore con soluzioni avanzate e di altissimo livello.
Oggi l’ambizione di crescere, il desiderio di esplorare nuove vie e la volontá di essere sempre al passo con i tempi ha portato ad un’evoluzione nell’impresa, un momento di svolta racchiuso nella continuitá del percorso intrapreso.
Un cambiamento di mentalitá, un nuovo concetto di azienda: non solo ricercatrice nel settore dei lapidei, ma autentico “contenitore”, in cui accanto alle pietre trovano spazio nuove materie come il porcellanato, il cemento, le resine.
Le ultime collezioni della 14oraitaliana rientrano tutte in questa nuova visione dell’azienda: come il Uonuon, che su un supporto in gres porcellanato e grazie all’utilizzo di retini serigrafici e della cottura in terzo fuoco vuole far rivivere i suggestivi colori delle opere di Andy Wharol; o la rinnovata Base 61, che si identifica in 5 pietre con varie finiture e diversi formati.
Il desiderio è quello di operare accanto ad architetti, designers e arredatori “nel progetto”, per dare origine a cose uniche e irripetibili nel loro genere. Vogliamo mettere in campo energie nuove ed esperienze passate per continuare il cammino di sempre: creare qualcosa di diverso.