Antiquarex nasce alla fine degli anni ottanta per iniziativa di marmisti artigiani e di un direttore commerciale, Sig. Silvano Sassi, attivo da molto tempo nel settore ceramico.
L’intuizione vincente fu di offrire pavimenti e rivestimenti in pietra naturale di piccolo formato dalla finitura rustica anticata, tendenza richiesta dal mercato nel corso di tutti gli anni novanta.
L’esperienza e la perfetta conoscenza del marmo, hanno permesso ad Antiquarex di creare veri e propri capolavori, nata come esperta del marmo anticato si evolve in maniera innovativa e propositiva nella ricerca di forme e soluzione al passo con i tempi.
In pochi anni diventa la più rilevante realtà produttiva del proprio segmento. Le varie collezioni permettono di personalizzare le soluzioni per un gusto moderno o classico, rustico o elegante.
Tutta la gamma dei prodotti è particolarmente curata per meglio soddisfare le diverse esigenze, per abbellire sia ambienti interni che esterni.
Pavimenti, rivestimenti, composizioni, mosaici su rete, lavabi, piatti doccia, scale, top, pezzi su misura, una formula che prevede un progetto coordinato in tutti i suoi componenti.
Questo sistema offre a qualsiasi progettista la possibilità di inventare e risolvere con facilità tutte le situazioni perché sviluppato sulla modularità degli elementi che lo compongono, sulla libertà di personalizzare e scegliere tra diverse tipologie di superfici e finiture, la versatilità è garantita da lavorazioni e soluzioni studiate e realizzate in loco da mani esperte.
Risultati estetici sempre di grande fascino, che soddisfa chi, amante del vero e non delle imitazioni, ricerca sempre il meglio.